6c8e370a-c2ae-437c-a91d-d9eb26b764cfjpg



LUNAjpg


Io e te tra il sole e la luna

 

Questo laboratorio nasce con l'esigenza di mettere in evidenza alcuni vissuti che i bambini sperimentano in questo momento storico e nella loro fase di crescita, come per esempio la separazione dei genitori, o la lontananza di uno dei due per motivi di lavoro, oppure semplicemente come viene vissuta la rete dei familiari e di amici, come si pongono verso il maschile e il femminile, la paura e la resilienza e tanti altri temi.

Sullo sfondo una fiaba inedita alimenterà fantasie ed immaginari che saranno poi colti e trasformati in un lavoro creativo sviluppato con il das in collaborazione tra genitore e figlio.

Il sole e la luna vanno a scandire i giorni e quindi tra sole e luna c'è la vita che si rivela, una vita non sempre lineare, anzi la si può  definire “imperfetta” e piena di contraddizioni, che però trova la sua bellezza nella relazione speciale tra figlio e genitore...

Il laboratorio sarà condotto dalla psicologa clinica dott.ssa Tiziana Frittella che in un clima di gioco e leggerezza seguirà i partecipanti e li accompagnerà in questo momento di consapevolezza.

 

                             Il laboratorio si svolge in due fasi:

 

1 Giro di conoscenza e spiegazione del laboratorio

lettura della fiaba

2 si propone di discutere ognuno con il proprio figlio... cosa li ha colpiti della fiaba e di riprodurre questa fantasia con il das

Saranno presentati i lavori e poi discussi

Giro di saluti

Giorno: 18 febbraio 2019

Durata: dalle 16.30 alle 18.30

Costo: € 10