MAMME non smettete di essere DONNE, non solo l’8 marzo!

Cosa farete l’8 marzo 2019 per la Festa della Donna? Prima di dire che siete mamme e non avete tempo per queste cose, prendetevi un secondo per leggere questo articolo.

Una recente ricerca dell’Università di Oxford ha dimostrato che le donne che escono con le amiche più strette almeno due volte alla settimana, senza mariti e senza figli, sono più felici. Vi sembra impossibile? Forse con i ritmi di oggi ritagliarsi due sere a settimana per se stesse e le amiche risulterebbe difficile anche a chi non ha figli.

Ma quello che vogliamo prendere come spunto è l’idea di fondo sulla quale si basa la ricerca: frequentare le amiche di sempre o ritagliarsi del tempo da dedicare a se stesse fa bene alla salute e alla mente e, soprattutto, ci rende più serene. Lo studio inglese ha esaminato un campione di donne e ha dimostrato che, al pari degli uomini che anche dopo il matrimonio non rinunciano alla partita di calcetto o alla birra con gli amici, anche le mamme desidererebbero a volte ritagliarsi uno spazio di distrazione. Anche se è una vostra scelta quella di non lasciare mai marito e figlio a casa e quasi vi sentite in colpa all’idea di farlo, dovreste pensare ai benefici per voi stesse ma anche per la famiglia. Vostro figlio non ha bisogno di una mamma perfetta ma di un esempio di persona felice e soddisfatta al quale ispirarsi.

Diventare mamma è stata la cosa più bella che ti sia successa? Probabilmente risponderai di si e lo pensi davvero. E’ naturale e bello che sia così ma questo non significa che la maternità debba cancellare quello che sei come donna, come amica e come moglie. E quale occasione migliore dell’8 marzo per ricordartelo? Anche se finora non hai festeggiato questa ricorrenza potrebbe essere la volta giusta per iniziare. Non pensi di meritartelo? Come? Scegli tu? Non passi una serata spensierata con la tua amica storica? Non dedichi un po’ di tempo a te stessa e alla cura del tuo corpo o della bellezza? Ti senti sola o trascurata? Prenditi una serata tutta per te. Vai a cena con la tua migliore amica (e mi raccomando non parlate solo di pannolini!) oppure prenotati una spa per rigenerarti. Se non vuoi o non puoi lasciare tuo figlio/i a casa con il papà scopri il nostro servizio speciale per l’8 marzo! Da quanto tempo è che non fai qualcosa che non sia da mamma?

Se sei un papà e stai leggendo questo post potresti aver appena trovato il regalo giusto per la tua dolce metà.

Tanti auguri a tutte le donne mamme!